MEDIA: SETTORE IN FORTE TRASFORMAZIONE

Il settore dei Media è profondamente coinvolto dall’evoluzione tecnologica e dall’internazionalizzazione e sta subendo forti trasformazioni.

Il settore dei Media è profondamente coinvolto dall’evoluzione tecnologica e dall’internazionalizzazione e sta subendo forti trasformazioni. Si assiste alla convergenza tra le diverse realtà del settore, Media Company tradizionali (emittenti radiotelevisive e stampa) e New Media che trasmettono l’informazione in formato digitale.

Tutte le Media Company hanno un ruolo centrale nell’innovazione del settore (connected TV, Video Online, Social, mobile App). Nell’era della digitalizzazione e della comunicazione le realtà di questo settore devono offrire nuovi servizi d’informazione e d’intrattenimento ai clienti.

Focus On

Media & Technology

Il mercato dei Media è profondamente coinvolto dall’evoluzione tecnologica e dalla internazionalizzazione e sta subendo forti trasformazioni. Il mondo dell’informazione e dell’intrattenimento sta mutando molto velocemente.
Per cogliere le opportunità della digitalizzazione e dell’innovazione, anche le Media Company tradizionali stanno profondamente ridisegnando soluzioni applicative, processi e organizzazione.
Nell’era della comunicazione le realtà del settore Media offrono servizi sempre più personalizzati e multi-canale ai propri clienti.
La gestione “distribuita” di un patrimonio informativo complesso come quello dei network radio-televisivi richiede una visione globale dei processi e dei flussi produttivi, know-how funzionale per l’analisi e competenze tecniche specialistiche per la realizzazione di soluzioni ad hoc, la scelta dei migliori strumenti disponibili e le necessarie attività di system integration.

PERCHÉ SCEGLIERE NOI?

Grazie all’esperienza maturata in molti anni di attività, il Gruppo SCAI è in grado di supportare tutte le fasi di un progetto multimediale e di gestioni di archivi con accesso web e multi-canale (catalogazione, digitalizzazione, archiviazione, documentazione di audio, video, immagini).
I prodotti per la fruizione/visione di contenuti multimediali del Gruppo SCAI hanno seguito il trend degli ultimi anni e sono mobile-friendly. Grazie a tecnologie di trascrizione del parlato, ricerca di similarità delle immagini e algoritmi di classificazione del contenuto audio/video, il prodotto multimediale gestito è corredato da metadati e contestualizzato.
Da molti anni il Gruppo SCAI offre a network radio/televisivi servizi e soluzioni applicative per integrare e migliorare la gestione dei flussi informativi in tutte le aree (trasmissioni, marketing, produzione, banche dati, amministrative), utilizzando tecnologie e strumenti hardware e software.
Grazie all’esperienza più che quarantennale maturata in progetti di rilievo e alla forte attenzione per le innovazioni tecnologiche il Gruppo SCAI in grado di offrire le migliori soluzioni per gestire tutte le fasi di progetti multimediali (dallo studio di fattibilità fino alla messa in esercizio) offrendo servizi di change management, assistenza e formazione utenti. le attività comprendono le fasi di recupero da vecchi supporti audio-video, se necessario, oltre ai processi di digitalizzazione e indicizzazione dei prodotti multimediali.

LE NOSTRE EXPERTISE NEL SETTORE

ULTIME NOTIZIE

  • Multimedia_Digital-media_GruppoSCAI_900x600

Digital media | Multimedia Digitization

19 March 2015

Digital media | Multimedia Digitization - Digitalizzazione da supporti audio-video o cartacei, catalogazione, indicizzazione e archiviazione.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Scarica la brochure