MEDIA & TECHNOLOGY: SETTORE IN FORTE TRASFORMAZIONE

Il settore dei Media è profondamente coinvolto dall’evoluzione tecnologica e dall’internazionalizzazione e sta subendo forti trasformazioni.

Il settore dei Media è profondamente coinvolto dall’evoluzione tecnologica e dall’internazionalizzazione e sta subendo forti trasformazioni. Si assiste alla convergenza tra le diverse realtà del settore, Media Company tradizionali (emittenti radiotelevisive e stampa) e New Media che trasmettono l’informazione in formato digitale.

Il settore Comunicazione, Media e Tecnologia è in continua. Tutte le Media Company hanno un ruolo centrale nell’innovazione (connected TV, Video Online, Social, mobile App) e, nell’era della digitalizzazione e della comunicazione, le diverse realtà (emittenti radiotelevisive, editoria e stampa, pubblicità e servizi) devono offrire nuovi servizi di informazione e intrattenimento ai clienti.

Focus On

Media & Technology

Il mercato dei Media è profondamente coinvolto dall’evoluzione tecnologica e dalla internazionalizzazione e sta subendo forti trasformazioni. Il mondo dell’informazione e dell’intrattenimento sta mutando molto velocemente seguendo l’evoluzione costante dei sistemi di comunicazione.
Per cogliere le opportunità della digitalizzazione e dell’innovazione, anche le Media Company tradizionali stanno profondamente ridisegnando soluzioni applicative, processi e organizzazione.
Nell’era della comunicazione le realtà del settore Media offrono servizi sempre più personalizzati e multi-canale ai propri clienti.
La gestione “distribuita” di un patrimonio informativo complesso come quello dei network radio-televisivi richiede una visione globale dei processi e dei flussi produttivi, know-how funzionale per l’analisi e competenze tecniche specialistiche per la realizzazione di soluzioni ad hoc, la scelta dei migliori strumenti disponibili e le necessarie attività di system integration.

PERCHÉ SCEGLIERE NOI?

Da molti anni il Gruppo SCAI offre a network radio/televisivi competenze, servizi e soluzioni applicative per migliorare la gestione operativa delle emittenti e ottimizzare dati e flussi informativi (trasmissioni, marketing, produzione, controllo, banche dati, amministrative), utilizzando tecnologie e strumenti hardware e software: palinsesti, gestione supporti audio-video, verifica e gestione diritti acquisiti, analisi dati di ascolto, controllo di gestione per tipologie di produzioni, gestioni collaboratori etc.
Grazie all’esperienza maturata in molti anni di attività partecipando a progetti di rilievo e alla forte attenzione per le innovazioni tecnologiche, il Gruppo SCAI è in grado di supportare tutte le fasi di un progetto multimediale (dallo studio di fattibilità alla messa in esercizio) e di gestioni di archivi e asset digitali multimediali con accesso web e multi-canale (catalogazione, digitalizzazione,indicizzazione, documentazione).

Le soluzioni per la fruizione/visione di contenuti multimediali del Gruppo SCAI hanno seguito il trend degli ultimi anni e sono mobile-friendly. Grazie a tecnologie di trascrizione del parlato Speech to Text & Text to Speech, ricerca di similarità e clustering di immagini, ricerche semantiche, web semantico e algoritmi di classificazione del contenuto audio/video, il prodotto multimediale gestito è corredato da metadati e contestualizzato.

LE NOSTRE EXPERTISE NEL SETTORE

ULTIME NOTIZIE

  • Multimedia_Digital-media_GruppoSCAI_900x600

Digital media | Multimedia Digitization

19 March 2015

Digital media | Multimedia Digitization - Digitalizzazione da supporti audio-video o cartacei, catalogazione, indicizzazione e archiviazione.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Scarica la brochure