L'offerta del Gruppo SCAI per settori

Il Gruppo SCAI offre alle imprese di tutti i settori competenze tecnologiche e di business, soluzioni e servizi ICT per l'innovazione digitale.

In tutti i settori i mutamenti impongono di offrire prodotti e servizi sempre più “IT Intensive”. La user experience (UX) è al centro e aumenta la componente servizi, che sono sempre più personalizzati. Le informazioni si moltiplicano e l’accesso ai dati avviene da diversi dispositivi e canali, con processi guidati dal software. La tecnologia Big Data offre insight inediti per affrontare nuove sfide. L’intelligenza artificiale rivoluziona la cyber sicurezza, e non solo.

UN’OFFERTA INTEGRATA PER L’INNOVAZIONE DIGITALE DI REALTÀ DI TUTTI I SETTORI

Le Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (ICT) sono fondamentali per innovare processi, soluzioni, servizi, relazioni e modelli di business per le realtà di tutti i settori. La digital disruption ridisegna gli scenari con una velocità senza precedenti imponendo nuovi modelli di produzione e di offerta. Le Tecnologie contribuiscono in maniera significativa a migliorare i servizi offerti, aumentare la produttività, ridurre i costi, inventare nuove modalità di comunicazione e collaborazione con clienti, partner, fornitori e tra le diverse funzioni.

L’arrivo di blockchain, fintech e assurtech cambia il settore finanziario. La digitalizzazione trasforma sanità e enti pubblici. La tecnologia, con Industry 4.0, sta abilitando la quarta rivoluzione industriale con l’automazione integrata e l’IoT. I sensori sono destinati ad aumentare anche nelle utilities (reti elettriche e gas) nelle grandi imprese distribuite (trasporti e logistica, retail) e nelle smart city (monitoraggio del territorio). Le telco investono sulla connettività. Si sviluppano reti e piattaforme per aree applicative e mercati verticali.

Per far fronte ai cambiamenti occorre quindi il supporto di un partner qualificato ed affidabile che combini conoscenza del mercato e competenze tecniche per accompagnare le imprese nel processo di digitalizzazione con soluzioni applicative, infrastrutturali e servizi di governance e sicurezza. Il Gruppo SCAI affianca le realtà di tutti i settori con un’offerta integrata: competenze, soluzioni, servizi.