System Integration, creazione di valore

Le aziende debbono adeguare le strutture informative aziendali ai cambiamenti imposti dalla digitalizzazione. Alcune soluzioni applicative restano in azienda, altre sono utilizzate in service, in cloud o affidate a outsourcer.

Innovazione e integrazione in ambienti ICT complessi: le attività di system integration sono cruciali per la trasformazione digitale delle aziende e coinvolgono tecnologie, sistemi, architetture, servizi, modalità di fruizione e trasmissione delle informazioni nei diversi contesti applicativi.

Focus On

System Integration

System integration: per gestire strutture ICT sempre più complesse e articolate ed affrontare le sfide della rivoluzione digitale, le aziende devono integrare soluzioni, servizi, processi, tecnologie e sistemi per utilizzare in maniera ottimale i dati e le informazioni creando valore.
Le competenze richieste per le attività di system integration sono molteplici: processi di business di settore, tecnologie abilitanti la digital innovation come cloud, mobile, big data, IoT. Occorrono competenze tecniche e di business per implementare nuove funzionalità e soluzioni applicative, integrare i nuovi paradigmi nelle architetture esistenti, adottare nuovi approcci e modalità di condivisione nei sistemi informativi aziendali via web e multi-canale, offrire ai clienti nuovi prodotti e servizi innovativi.

I NOSTRI SERVIZI

Il Gruppo SCAI offre alle imprese servizi di system integration:

  • Digital innovation & transformation
  • Analisi di processo, tecnica e funzionale (assessment)
  • Progettazione e realizzazione di soluzioni/servizi web
  • Integrazione nell’infrastruttura ICT / cloud
  • Fornitura in service / outsourcing
  • Supporto alla migrazione
  • Change management, assistenza tecnica, formazione
  • Disegno di nuovi modelli di organizzazione e di business

PERCHÉ SCEGLIERE NOI?

  • System integration, innovazione e integrazione in ambienti ICT complessi: le aziende che si rivolgono al Gruppo SCAI per affrontare la rivoluzione digitale trovano le competenze tecnologiche, tecniche e funzionali necessarie, ma anche una forte attenzione agli aspetti metodologici e di project management per garantire la massima qualità dei servizi.
  • Il Gruppo SCAI opera da più di quarant’anni sulle più diverse tecnologie con realtà di tutti i settori: l’esperienza nella gestione di processi, infrastrutture, sistemi, applicazioni e tecnologie si traduce in benefici tangibili. Le forti esperienze nei contesti applicativi, le relazioni con i più affermati partner tecnologici e l’attenzione all’innovazione digitale rendono il Gruppo SCAI un partner affidabile per servizi di system integration

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Contattaci