System Integration, creazione di valore

Per sfruttare appieno tutto il potenziale delle tecnologie le aziende devono adeguare le strutture informative aziendali ai cambiamenti imposti dalla digitalizzazione e dialogare con partner esterni. Alcune soluzioni applicative restano in azienda, altre sono utilizzate in service, in cloud o affidate a outsourcer.

Innovazione e integrazione in ambienti ICT complessi: le attività di system integration sono cruciali per la trasformazione digitale delle aziende e coinvolgono tecnologie, sistemi, architetture, servizi, modalità di fruizione e trasmissione delle informazioni nei diversi contesti applicativi.

Focus On

System Integration

System integration: per gestire strutture ICT sempre più complesse e articolate ed affrontare le sfide della rivoluzione digitale, le aziende devono integrare soluzioni, servizi, processi, tecnologie e sistemi per utilizzare in maniera ottimale i dati e le informazioni creando valore.
Le competenze richieste per le attività di system integration sono molteplici: processi di business di settore, tecnologie abilitanti la digital innovation come cloud, mobile, big data, IoT. Occorrono competenze tecniche e di business per implementare nuove funzionalità e soluzioni applicative, integrare i nuovi paradigmi nelle architetture esistenti, adottare nuovi approcci e modalità di condivisione nei sistemi informativi aziendali via web e multi-canale, offrire ai clienti nuovi prodotti e servizi innovativi.

I NOSTRI SERVIZI

Il Gruppo SCAI offre alle imprese servizi di system integration di consulenza e implementazione per gestire la complessità e utilizzare al meglio le tecnologie, come:

  • Digital innovation & transformation
  • Analisi di processo, tecnica e funzionale (assessment)
  • Progettazione e realizzazione di soluzioni/servizi web
  • Integrazione nell’infrastruttura ICT / cloud
  • Fornitura in service / outsourcing
  • Supporto alla migrazione
  • Change management, assistenza tecnica, formazione
  • Disegno di nuovi modelli di organizzazione e di business

PERCHÉ SCEGLIERE NOI?

  • System integration, innovazione e integrazione in ambienti ICT complessi: le aziende che si rivolgono al Gruppo SCAI per affrontare la rivoluzione digitale trovano le competenze tecnologiche, tecniche e funzionali necessarie, ma anche una forte attenzione agli aspetti metodologici e di project management per garantire la massima qualità dei servizi.
  • Il Gruppo SCAI opera da più di quarant’anni sulle più diverse tecnologie con realtà di tutti i settori: l’esperienza nella gestione di processi, infrastrutture, sistemi, applicazioni e tecnologie si traduce in benefici tangibili. Le forti esperienze nei contesti applicativi, le relazioni con i più affermati partner tecnologici e l’attenzione all’innovazione digitale rendono il Gruppo SCAI un partner affidabile per servizi di system integration

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Contattaci