OUTSOURCING DI APPLICAZIONI, INFRASTRUTTURE ICT, PROCESSI AZIENDALI: UNA SCELTA VINCENTE

Per le aziende che devono governare la complessità della gestione delle loro infrastrutture IT, piattaforme hardware e applicazioni software in ambienti sempre più eterogenei, l’outsourcing può rappresentare la scelta vincente.

L’outsourcing può riguardare l’intero dipartimento IT o solamente alcune infrastrutture, applicazioni, processi di business o funzioni aziendali. Dall’outsourcing di processi di back office per ridurre i costi a servizi molto più verticali per accedere in tempi rapidi a competenze specifiche.

Focus On

Outsourcing ICT

Sempre più spesso le aziende decidono di esternalizzare servizi, applicazioni, infrastrutture ICT o interi processi di business, ottenendo migliori performance, costi più contenuti ma soprattutto un accesso più rapido all’innovazione. Le società specializzate in IT offrono le competenze necessarie ad affrontare le complessità con servizi di ICT outsourcing estremamente personalizzati, ritagliati in base alle specifiche esigenze.
Per affidare servizi di ICT Outsourcing occorre trovare partner affidabili e attenti alla qualità e che condividano sin dall’inizio obiettivi ed aspettative dell’azienda con SLA (Service Level Agreement) ben definiti e che permettano di costruire un rapporto di fiducia, che si consolidi nel tempo con reciproca soddisfazione.

I NOSTRI SERVIZI

Il Gruppo SCAI offre alle aziende servizi di ICT outsourcing:

  • Application Outsourcing: gestione di soluzioni applicative
  • IT Infrastructure Outsourcing: gestione di infrastrutture ICT presso i nostri Data Center o presso il Cliente, consolidamento/virtualizzazione delle infrastrutture.
  • Business Process Outsourcing: gestione di processi di business o funzioni aziendali con servizi completi e personalizzati.

PERCHÉ SCEGLIERE NOI?

  • Il Gruppo SCAI aiuta le aziende a valutare attentamente, in funzione degli obiettivi, dei sistemi, delle competenze e dell’organizzazione, quale sia la formula di outsourcing più adatta.
  • Il Gruppo SCAI offre le migliori garanzie: adotta le migliori metodologie di change management e di gestione operativa e propone gli strumenti più efficaci per una costante verifica della qualità dei servizi di outsourcing offerti.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Scarica la scheda