ICT CONSULTING: COMPETENZE PER L'INNOVAZIONE DIGITALE

Alle imprese occorre la professionalità di specialisti costantemente aggiornati in grado di supportarle nelle complesse attività di system integration e digital innovation e per la gestione del patrimonio applicativo e degli asset tecnologici.

Idati, le informazioni e le tecnologie digitali abilitanti rappresentano il bene più prezioso per le imprese e l’ICT ne accresce in maniera esponenziale il valore. Affidarsi alla consulenza di professionisti esperti rappresenta spesso la scelta migliore per dare una risposta rapida ai cambiamenti.

Focus On

Consulenza ICT

Per affrontare l’innovazione digitale, mantenere efficienti e aggiornare i sistemi informativi e le soluzioni applicative le aziende hanno l’esigenza di dotarsi delle competenze tecniche, architetturali, tecnologiche e applicative necessarie. Inoltre spesso occorre anche intervenire sull’organizzazione e sui processi aziendali per migliorare i flussi di dati e informazioni e sviluppare il business.
Alle aziende occorrono partner ICT che rispondano con flessibilità, rapidità ed efficienza alle esigenze. Occorrono nuovi skill per affrontare le sfide dell’innovazione digitale con nuove tecnologie e per integrare sistemi, processi, soluzioni applicative e servizi in una realtà ICT dinamica, sempre più complessa e articolata.

I NOSTRI SERVIZI

Il Gruppo SCAI offre alle imprese servizi di consulenza:

  • TECHNICAL & DIGITAL CONSULTING: architetture, piattaforme, Db, sistemi, innovazione digitale e web enabling, sicurezza e reti IP, analisi funzionale e di processo e programmazione, comunicazione web e social media
  • BUSINESS CONSULTING: consulenza specialistica per i diversi settori e per le varie aree funzionali delle imprese
  • TECHNOLOGY CONSULTING: digital innovation, big data & analytics, mobile App, Internet of Things, Sicurezza e gestione dati, firma grafometrica e firma elettronica avanzata, dematerializzazione, reti IP, Enterprise Content Management, Smart City & Mobility, pagamenti elettronici, e-commerce.

PERCHÉ SCEGLIERE NOI?

  • Aiutiamo le aziende a migliorare le prestazioni dei sistemi ICT e delle soluzioni applicative e a governare la complessità con nuove architetture SOA e sistemi aperti e orientati ai servizi web. I nostri specialisti affiancano i tecnici e i responsabili di linee di business e aree funzionali delle imprese per dare una risposta concreta alle esigenze.
  • Innovazione, motore di sviluppo: l’attività di consulting risponde alle esigenze tecniche, architetturali e applicative delle imprese. Riguarda anche aspetti legati ai processi aziendali e allo sviluppo del business: assessment, sicurezza, reti, R&S e finanziamenti, gare, rischi finanziari, multi-device.
  • Dai servizi di consulting ai progetti chiavi in mano: competenze tecniche, funzionali, organizzative per affrontare progetti complessi con soluzioni personalizzate in base alle esigenze, con attenzione a processi, tecnologie e integrazione.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Scarica la scheda