CLOUD, TRA I PRINCIPALI PARADIGMI DELLA RETE

Il Cloud, uno dei principali paradigmi della rivoluzione digitale in atto, permette di automatizzare facilmente e velocemente alcune funzioni IT accelerando la trasformazione dei processi e riducendo il time-to-market.

Il cloud rappresenta uno dei fattori centrali per abilitare l’innovazione e la trasformazione digitale delle aziende. Il mercato dei servizi cloud cresce rapidamente e permette alle aziende di aumentare la flessibilità e la scalabilità, ridurre i costi di gestione, migliorare la produttività e l’accessibilità delle risorse IT: soluzioni applicative (SaaS), piattaforme applicative (PaaS), centri di elaborazione dati (IaaS).

Focus On

Cloud Computing

Il cloud, che può anche essere interpretato come una semplice evoluzione dell’outsourcing per servizi più standardizzati, offre alle aziende un accesso veloce all’innovazione e rappresenta un modello di delivery sempre più utilizzato per aumentare l’agilità e la flessibilità.
E’ importante che le aziende valutino con attenzione quali vantaggi può offrire il cloud e affidarsi a partner attenti alla qualità dei servizi offerti che garantiscano qualità, elevati livelli di servizio e continuità del business.

I NOSTRI SERVIZI

Il Gruppo SCAI offre alle aziende servizi di cloud computing che abilitano in modo veloce, flessibile, profondo il cambiamento:

  • SaaS Software as a Service: applicazioni e funzionalità disponibili come servizio
  • PaaS Platform as a Service: piattaforme con molteplici funzionalità
  • IaaS Infrastructure as a Service: Infrastrutture ICT scalabili, affidabili e sicure

PERCHÉ SCEGLIERE NOI?

  • Il Gruppo SCAI aiuta le aziende nel passaggio al cloud con un servizio completo, supportandole nel percorso evolutivo di trasformazione ed adozione delle logiche cloud in base alle specifiche esigenze. Offre un servizio iniziale di assessment per valutare la situazione attuale, definire strutture e risorse necessarie (applicazioni, dati, DB, hardware), decidere quali mantenere all’interno del dipartimento IT dell’azienda e per quali adottare invece il modello cloud, con accesso attraverso la rete e il web, proponendo i cambiamenti organizzativi e di processo necessari.
  • Spesso è necessario anche fare evolvere alcune applicazioni adattando il software o riscrivendolo: il Gruppo SCAI supporta le aziende nel passaggio al cloud, con tempi di implementazione contenuti rispetto a soluzioni tradizionali.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Contattaci