CLOUD, TRA I PRINCIPALI PARADIGMI DELLA RETE

Il Cloud, uno dei principali paradigmi della rivoluzione digitale in atto, permette di automatizzare facilmente e velocemente alcune funzioni IT più semplici e standardizzate.

Il Cloud, in particolare nella componente SaaS Software as a Service, ha un forte impatto sulle modalità di fruizione delle applicazioni e implica una proiezione delle applicazioni all’esterno dell’azienda con implicazioni di affidabilità e sicurezza.

Focus On

Cloud Computing

Il cloud, che può anche essere interpretato come una semplice evoluzione dell’outsourcing per servizi più standardizzati, offre alle aziende un accesso veloce all’innovazione e rappresenta un modello di delivery alterativo.
E’ importante che le aziende valutino con attenzione quali vantaggi può offrire il cloud e affidarsi a partner attenti alla qualità dei servizi offerti che garantiscano qualità, elevati livelli di servizio e continuità del business.

I NOSTRI SERVIZI

Il Gruppo SCAI offre alle aziende servizi di cloud computing:

  • SaaS Software as a Service: applicazioni e funzionalità disponibili come servizio
  • PaaS Platform as a Service: piattaforme con molteplici funzionalità
  • IaaS Infrastructure as a Service: Infrastrutture ICT scalabili, affidabili e sicure

PERCHÉ SCEGLIERE NOI?

  • Il Gruppo SCAI aiuta le aziende nel passaggio al cloud con un servizio completo. Offre un servizio di assessment per valutare cosa serve e che cosa si può o non si può fare, definire strutture e risorse necessarie (applicazioni, dati, DB, hardware) e quali mantenere all’interno del dipartimento IT dell’azienda.
  • Spesso è necessario anche fare evolvere alcune applicazioni adattando il software o riscrivendolo: il Gruppo SCAI supporta le aziende nel passaggio al Cloud, con tempi di implementazione contenuti rispetto a soluzioni tradizionali.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Contattaci