Public Administration

Public Administration

Public Administration

La pubblica amministrazione è chiamata ad operare in contesti dalla complessità e dinamicità crescente: è quindi necessario riorganizzare i processi e ripensare la macchina governativa introducendo nuovi elementi di efficienza, trasparenza e controllo.
Il gruppo SCAI mette a disposizione della PA Centrale e Locale le proprie esperienze al fine di individuare nuove modalità di gestione e innovative soluzioni tecnologiche in grado di semplificare e ottimizzare i processi di back office e di front office, ampliando la gamma di servizi messi a disposizione di cittadini, aziende e della collettività.
I servizi che offriamo se da un lato sostengono gli enti pubblici nel potenziare il processo di decision-making grazie alla big data analysis, dall’altro sono orientati a migliorare la collaborazione e la comunicazione tra le parti, con l’obiettivo di creare una società sempre più inclusiva ed aperta, dove la pubblica amministrazione riacquista un ruolo centrale grazie ad una cooperazione con i cittadini e con il territorio.
Il gruppo SCAI crea quindi percorsi di partnership con i propri clienti, affiancando la PA nell’analisi, nella progettazione, nel ridisegno dei processi interni e dei servizi on line, al fine di individuare soluzioni innovative in grado di soddisfare non solo gli obiettivi di progetto, ma anche migliorare l’usabilità, garantire l’unicità del dato, ottimizzare la distribuzione di dati ed informazioni, nel rispetto degli standard tecnici e delle norme di settore. Una collaborazione che non si esaurisce con la realizzazione del prodotto, ma prosegue nel tempo con un servizio di Help Desk di supporto – on site e remoto – dei fruitori ultimi delle piattaforme.
Cultura dell’Innovazione, transazione digitale, digitalizzazione, dematerializzazione, semplificazione amministrativa, servizi on line, responsività e multicanalità, Smart Cities, cooperazione applicativa ed interoperabilità tra sistemi informativi, Open Data e Open Government, Sistema Pubblico di Identità Digitale, riusabilità, inclusività e partecipazione sono solo alcune parole chiave delle soluzioni che il gruppo SCAI offre alla Pubblica Amministrazione Centrale, a Regioni, Province Autonome, Comuni ed Enti Pubblici per la gestione del Mercato del Lavoro, della Formazione, dell’Istruzione, delle Politiche Sociali, delle Attività Produttive, del Turismo, della Cultura.
La pubblica amministrazione è chiamata ad operare in contesti dalla complessità e dinamicità crescente: è quindi necessario riorganizzare i processi e ripensare la macchina governativa introducendo nuovi elementi di efficienza, trasparenza e controllo.
Il gruppo SCAI mette a disposizione della PA Centrale e Locale le proprie esperienze al fine di individuare nuove modalità di gestione e innovative soluzioni tecnologiche in grado di semplificare e ottimizzare i processi di back office e di front office, ampliando la gamma di servizi messi a disposizione di cittadini, aziende e della collettività.
I servizi che offriamo se da un lato sostengono gli enti pubblici nel potenziare il processo di decision-making grazie alla big data analysis, dall’altro sono orientati a migliorare la collaborazione e la comunicazione tra le parti, con l’obiettivo di creare una società sempre più inclusiva ed aperta, dove la pubblica amministrazione riacquista un ruolo centrale grazie ad una cooperazione con i cittadini e con il territorio.
Il gruppo SCAI crea quindi percorsi di partnership con i propri clienti, affiancando la PA nell’analisi, nella progettazione, nel ridisegno dei processi interni e dei servizi on line, al fine di individuare soluzioni innovative in grado di soddisfare non solo gli obiettivi di progetto, ma anche migliorare l’usabilità, garantire l’unicità del dato, ottimizzare la distribuzione di dati ed informazioni, nel rispetto degli standard tecnici e delle norme di settore. Una collaborazione che non si esaurisce con la realizzazione del prodotto, ma prosegue nel tempo con un servizio di Help Desk di supporto – on site e remoto – dei fruitori ultimi delle piattaforme.
Cultura dell’Innovazione, transazione digitale, digitalizzazione, dematerializzazione, semplificazione amministrativa, servizi on line, responsività e multicanalità, Smart Cities, cooperazione applicativa ed interoperabilità tra sistemi informativi, Open Data e Open Government, Sistema Pubblico di Identità Digitale, riusabilità, inclusività e partecipazione sono solo alcune parole chiave delle soluzioni che il gruppo SCAI offre alla Pubblica Amministrazione Centrale, a Regioni, Province Autonome, Comuni ed Enti Pubblici per la gestione del Mercato del Lavoro, della Formazione, dell’Istruzione, delle Politiche Sociali, delle Attività Produttive, del Turismo, della Cultura, [includere anche gli altri ambiti di competenza di SCAI]