REALGIMM: un sistema informativo integrato di gestione immobiliare

immagini news Real estate management software

Un sistema informativo integrato di Real Estate Management come REALGIMM permette di gestire, con un’unica piattaforma, modulare e integrata, gli aspetti catastali, amministrativi, fiscali, tecnici degli immobili e degli impianti.

Fonte: Gruppo SCAI, Real Estate Management Competence Center, 16/11/2017

Real Estate Management Software

Come ottimizzare la gestione immobiliare? L′ICT contribuisce al Real Estate Management non solo come supporto alla tempestiva disponibilità di informazioni indispensabili nelle scelte di gestione, ma anche come leva di innovazione per ridisegnare il business ed aumentare la competitività con ritorni dell′investimento in tempi ridotti.

REALGIMM, Real Estate Management Software soluzione software modulare integrata, permette di gestire tutte le fasi dei processi immobiliari e fornisce indicatori utili per operare scelte strategiche raccogliendo e organizzando tutti i dati e gli elementi utili per la determinazione dei costi/ricavi di ogni singola unità immobiliare.

Sono molte le realtà che devono gestire patrimoni immobiliari propri o di terzi parti. Banche,
assicurazioni, imprese ed enti, pubblici e privati, spesso costituiscono società ad hoc oppure riservano alla gestione immobiliare (asset/property e facility management) dipartimenti/aree funzionali dedicate, vista l’importanza economica e la complessità dell’argomento.

La gestione immobiliare, a livello aziendale, coinvolge diversi ambiti e funzioni di tipo tecnico, amministrativo e contabile. Anche negli enti pubblici questa attività è svolta da più uffici con competenze, compiti e specializzazioni professionali molto diverse.

Il Gruppo SCAI ha maturato negli anni forti competenze supportando molte aziende nella gestione del patrimonio immobiliare.

Il Real Estate Competence Center di SCAI Consulting è in grado di rispondere al meglio a ogni esigenza, tecnica o funzionale.

REALGIMM, Real Estate Management Software è la piattaforma webmodulare REALGIMM permette di gestire in modo ottimale il patrimonio immobiliare.

I moduli proposti, integrati agli applicativi già esistenti che si interfacciano con l’area immobiliare, consentono di monitorare con un unico strumento tutti i principali processi:

  • Asset/Property: Gestione amministrativa e tecnica
  • Facility Management: Manutenzione programmata e interventi
  • Energy Management: Utenze, consumi e risparmio energetico.
  • Document Management: Modulo interno o collegamento a altre soluzioni
  • REALGIMM è una piattaforma WEB basata su una architettura SOA (Server Oriented Architecture).
  • Si compone di un modulo Server e di mobile App installabili sui tre sistemi operativi di riferimento: IOS, Android, Win Phone.
  • Sono disponibili mobile App personalizzabili per le attività operative (per fornitori di servizi, manutentori, building manager ….).
  • Licencing: le modalità di acquisizione sono licenza d’uso, servizio ASP, SaaS.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

REALGIMM Real Estate Management Software