Gruppo SCAI per la digital transformation

Business Card - Gruppo SCAI, un'offerta integrata, competenze, soluzioni, servizi - Data Manager Novembre 2016 Business Card - Gruppo SCAI, un'offerta integrata, competenze, soluzioni, servizi - Data Manager Novembre 2016
Download PDF

Il Gruppo SCAI rappresenta un partner affidabile per molte imprese di tutti i settori per affrontare la rivoluzione digitale. Un’offerta integrata: competenze, soluzioni e servizi. Quali sono i fattori di successo del Network?

DataManager, novembre 2016 – Business Card: Gruppo SCAI

Gruppo SCAI: un’offerta integrata per la digital transformation

SCAI, società operante nel settore della consulenza informatica fin dal 1973, è stata fra le prime a operare sul mercato torinese e italiano. Per far fronte alle crescenti esigenze delle imprese clienti ha ampliato nel tempo il proprio raggio di azione fino a trasformarsi in un network globale di competenze, soluzioni ICT e servizi.

Oggi il Gruppo SCAI è costituito da una rete di aziende con fatturato consolidato di 69 milioni di euro e oltre 1.000 addetti. Opera in tutta Italia, è attivo in Polonia e partecipa a progetti internazionali.

Un partner affidabile per le imprese

A un system integrator si richiedono rapidità, flessibilità ed efficienza. La dinamicità e la capacità di adattamento alle diverse realtà dei clienti hanno permesso al Gruppo SCAI di affiancare aziende di tutti i settori per realizzare progetti innovativi, diventando un partner affidabile.

Per mantenere la fiducia acquisita, Pier Giorgio Bedogni (Presidente) e Massimiliano Cipolletta (Amministratore Delegato) hanno così deciso di puntare sui fattori di successo del Gruppo SCAI: differenziazione, innovazione, comunicazione.

I fattori di successo del Network

  • Differenziazione
  • Il gruppo SCAI offre alle imprese molteplici competenze, tecnologiche e di processo.

    Competenze in ambito credit/risk management di SCAI Capital. Expertise relative ad ambienti bancari/assicurativi di SCAI Finance. Know how in ambito reti/networking, telco e billing di SCAI Connect. Specializzazioni in ambito firma elettronica avanzata ed enterprise mobility di SCAI Consulting. Servizi di selective outsourcing, fleet management e AMS di Tecnosphera. Esperienze di Big Data & analytics e POS capitalizzate da IT Euro Consulting. Progetti di ricerca e iniziative in ambito cybersecurity di SCAI Lab.

  • Innovazione
  • Il Gruppo SCAI punta da sempre su ricerca e sviluppo.

    Grazie a questo impegno, SCAI S.p.A. ha ricevuto nel settembre 2016 il Premio “Imprese x Innovazione – Andrea Pininfarina” di Confindustria destinato a 21 aziende italiane che hanno investito con successo in ricerca e innovazione.

  • Comunicazione
  • La forza del Network.

    L’aggregazione in network è un volano di business che crea efficienza e contrae il time-to-market assicurando competitività. Vale però l’aforisma di Henry Ford: “Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo”.

    Per una maggiore integrazione, il Gruppo SCAI punta molto sulla comunicazione per delineare e condividere le linee guida e definire le strategie più efficaci.

Un’offerta integrata: competenze, soluzioni ICT, servizi

Il Gruppo SCAI ha costruito così un’offerta integrata per aiutare le imprese ad affrontare la rivoluzione digitale e a reagire velocemente ai cambiamenti: Big Data & analytics, cybersecurity & networking, Business Process Management ed Enterprise Content Management, Internet of Things, data management & security, enterprise mobility, e-payments, e-commerce.

Il Gruppo SCAI propone alle aziende ad esempio piattaforme architetturali omni-channel che permettono di utilizzare business intelligence e Big Data analytics per creare nuovi modelli di business o, in ambito cybersecurity, soluzioni di data e infrastructural protection management.

Il Gruppo SCAI aiuta così le aziende sostenendole nel processo di digital transformation.