Media

Media

Media

MEDIA: COS’È

Se dici comunicazione, dici anche media: una parola latina – pronunciata sempre più spesso all’inglese – che significa semplicemente mezzo.

Mezzo per cosa? Per comunicare appunto, per far passare un messaggio da un soggetto a un altro o a una moltitudine di altri, come nel caso dei mass media.

Da quando poi la rivoluzione digitale ha portato alla ribalta i propri, i cosiddetti new media, vale sempre più anche il contrario: è la massa degli utenti che si fa produttrice di contenuto e di messaggio, il cui destinatario è potenzialmente chiunque abbia una connessione a internet.

Un ecosistema, quindi, che si è complicato infinitamente nel giro di poche manciate di anni.

A COSA SERVE?

Anche il prodotto più innovativo fa fatica a farsi strada in un mercato ormai saturo, senza un buon progetto di comunicazione che lo porti a conoscenza degli utenti potenzialmente interessati.

I media (stampa, TV, radio, social media, web…) sono ciò che lo rende possibile. La gestione ottimale dei contenuti attraverso i vari canali di comunicazione permette al prodotto, servizio o all’intero brand di incontrare il proprio pubblico di riferimento.

PERCHÈ SCAI

La gestione dei media in Gruppo SCAI va a completare l’offerta ampia e specializzata di servizi ICT.

Si tratta della naturale evoluzione di un progetto, una visione che vede le persone quali reali protagoniste e beneficiarie della rivoluzione digitale – e da sempre, uniche vere destinatarie di ogni strategia di comunicazione ben fatta.

MEDIA: COS’È

Se dici comunicazione, dici anche media: una parola latina – pronunciata sempre più spesso all’inglese – che significa semplicemente mezzo.

Mezzo per cosa? Per comunicare appunto, per far passare un messaggio da un soggetto a un altro o a una moltitudine di altri, come nel caso dei mass media.

Da quando poi la rivoluzione digitale ha portato alla ribalta i propri, i cosiddetti new media, vale sempre più anche il contrario: è la massa degli utenti che si fa produttrice di contenuto e di messaggio, il cui destinatario è potenzialmente chiunque abbia una connessione a internet.

Un ecosistema, quindi, che si è complicato infinitamente nel giro di poche manciate di anni.

A COSA SERVE?

Anche il prodotto più innovativo fa fatica a farsi strada in un mercato ormai saturo, senza un buon progetto di comunicazione che lo porti a conoscenza degli utenti potenzialmente interessati.

I media (stampa, TV, radio, social media, web…) sono ciò che lo rende possibile. La gestione ottimale dei contenuti attraverso i vari canali di comunicazione permette al prodotto, servizio o all’intero brand di incontrare il proprio pubblico di riferimento.

PERCHÈ SCAI

La gestione dei media in Gruppo SCAI va a completare l’offerta ampia e specializzata di servizi ICT.

Si tratta della naturale evoluzione di un progetto, una visione che vede le persone quali reali protagoniste e beneficiarie della rivoluzione digitale – e da sempre, uniche vere destinatarie di ogni strategia di comunicazione ben fatta.