L'innovazione nel settore trasporti - Transport & Rail Solutions

Transport & Rail, verso una mobilità sostenibile: ottimizzazione dei flussi, gestione più efficiente, maggiore sicurezza e risparmio energetico, con benefici per l'ambiente

Transport & Rail: il settore comprende operatori del trasporto su gomma e rotaia, enti di trasporto pubblico, gestori d’infrastrutture, altre imprese di trasporto. Il sistema dei trasporti si articola in Italia in una rete che comprende 156 porti, un sistema ferroviario di quasi 20000 km, un sistema stradale di circa 840.000 km e 98 aeroporti. L’integrazione di telecomunicazioni, elettronica e informatica con l’ingegneria dei trasporti – o Intelligent Transport System (ITS) – permette la progettazione e la gestione del sistema con l’obiettivo di aumentarne la sicurezza ed l’efficienza.

Focus On

Transport & Rail Solutions

Le imprese del settore Trasporti hanno la necessità di soluzioni e servizi che le aiutino per rispondere alle sfide di un mercato molto dinamico, particolarmente suscettibile alle sfide dell’innovazione digitale e della business transformation.
Continua ricerca e sperimentazione di tecnologie innovative: gestione e monitoraggio traffico e mobilità, informazioni all’utenza, gestione trasporto pubblico e privato, flotte e trasporto merci, pagamento automatico, controllo mezzi per la sicurezza, gestione emergenze e incidenti.
Il mercato dei trasporti è in forte crescita per le esigenze di ottimizzazione del trasporto intermodale di passeggeri e merci, sicurezza e risparmio energetico.

PERCHÉ SCEGLIERE NOI?

Transport & Rail Solutions: le conoscenze e le tecnologie che il Gruppo SCAI mette in campo in ambito Smart GRID e ITS hanno come obiettivo una gestione più efficiente, la riduzione dei costi energetici e il risparmio di risorse, con benefici per l’ambiente. Diverse mobile App sono progettate per veicolare l’offering sui più recenti dispositivi mobile su tutte le piattaforme.
Il Gruppo SCAI offre da anni soluzioni e servizi alle diverse imprese del settore, Transport & Rail Solutions. Grazie alle esperienze acquisite con key player a livello internazionale, ha predisposto un’offerta specifica per le aziende del settore trasporti & mobility che include anche gli ambiti dell’energia e dell’ambiente.
L’offerta “Transport & Rail” del Gruppo SCAI – SCAI TEAM – comprende soluzioni innovative e modelli di business che rispondono alle esigenze di queste realtà non solo in Italia, ma anche in Polonia e, potenzialmente, worldwide.

SOLUZIONI COLLEGATE

ULTIME NOTIZIE

  • STADLER fiera - Gruppo SCAI - SCAI Polska - Trako Railways International Fair 2015-750x500w

SCAI Polska a TRAKO 2015 International Railway Fair

28 September 2015

SCAI Polska ha partecipato accompagnando aziende italiane che forniranno componenti del nuovo treno DART della PESA
  • news-Ferrovie-polacche-in-arrivo-oltre-1-miliardo-di-zloty_GruppoSCAI_750X500

Ferrovie polacche: in arrivo oltre 2 miliardi di Zloty per l’ammodernamento

27 April 2015

SCAI Polska supporta le imprese italiane del comparto ferroviario e ha costituito il Polska Rail Cluster
  • news-Il-Gruppo-SCAI-al-Torino-Software-Systems-Meeting-Smart-Mobility-Logistics-presenta-SCAI-TEAM_900x600

Gruppo SCAI al TOSM con SCAI TEAM

14 November 2014

Gruppo SCAI presenta SCAI TEAM, divisione specializzata nell'offerta "Smart Mobility & Logistics" per i settori Trasporti, Energia, Ambiente per la Mobilità

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Contattaci
Visita il sito web