Real Estate Management: competenze di gestione immobiliare per le imprese

Il Gruppo SCAI, che ha da sempre forti competenze nella gestione immobiliare, è in grado di offrire la migliore risposta in base alle esigenze di Real Estate Management delle imprese.

Real Estate Management: non solo le società immobiliari, ma quasi tutte le imprese e le istituzioni – di ogni dimensione e di tutti i settori – devono gestire immobili di proprietà e/o in locazione, strumentali o no. La gestione di immobili di proprietà o l’utilizzo di immobili in locazione comportano per le aziende l’obbligo di effettuare diverse attività (incassi, pagamenti, interventi, verifiche) e gestire nel tempo con il rispetto di scadenze e di ottemperare ad adempimenti e obblighi di legge (imposte).

All’interno delle aziende le attività di gestione immobiliare (o real estate management) coinvolgono ambiti e funzioni diverse (di tipo tecnico, amministrativo, contabile, fiscale, controllo di gestione etc.) che devono scambiarsi dati e informazioni per permettere una gestione integrata ed efficiente degli immobili.

Focus On

Real Estate Management

Real Estate Management: le unità immobiliari richiedono attività continue di property e facility management. Occorre raccogliere dati e informazioni di diverso tipo per molteplici utilizzi per le diverse funzioni aziendali e inoltre è necessario interagire anche con diversi soggetti coinvolti (fornitori, altre società, professionisti, enti pubblici etc.). Per le imprese che hanno diversi immobili da gestire è necessaria una piattaforma integrata di gestione immobiliare che permetta di rispondere alle diverse esigenze in maniera ottimale.

Per la gestione del patrimonio immobiliare non è conveniente perdere tempo ed energie con i fogli di calcolo Excel o programmi sviluppati in casa. Vanno continuamente rivisti e aggiornati per adeguarsi alle continue novità normative e all’evoluzione tecnologica e diventano velocemente obsoleti.

PERCHÉ SCEGLIERE NOI?

A partire dal 1973, il Gruppo SCAI ha realizzato soluzioni di gestione immobiliare per rispondere alle esigenze di realtà di tutti i settori: banche, assicurazioni, imprese industriali, società di servizi e immobiliari, enti di edilizia residenziale pubblica.
Le soluzioni software di Real Estate Management proposte dal Gruppo SCAI consentono la gestione integrata di tutti gli aspetti del real estate con un sistema informativo integrato di gestione degli immobili. Una piattaforma affidabile e in continua evoluzione che permette alle aziende di adeguarsi rapidamente alle numerose novità normative e rispondere alle imprescindibili esigenze d’innovazione tecnologica e digitale con soluzioni hardware e software adeguate.
Il Gruppo SCAI offre alle realtà che devono gestire patrimoni immobiliari le migliori soluzioni applicative e una serie di servizi (assessment, implementazione, personalizzazioni, change management, assistenza, formazione) che permettono ad ogni azienda di dotarsi dei migliori strumenti per governare i processi con la massima efficienza.

SOLUZIONI COLLEGATE

ULTIME NOTIZIE

  • news-IUC-TASI-IMU-TARI-vantaggi-di-un-software-di-gestione-immobiliare_GruppoSCAI_900x600

IMU, TASI, TARI, Local Tax: i vantaggi di un software di gestione immobiliare

10 June 2015

Il Gruppo SCAI offre alle imprese soluzioni software di gestione immobiliare integrata per assolvere agli adempimenti fiscali e a tutte le altre necessità
  • news_Real-estate-management-software_GruppoSCAI_900x600

Real estate management software

4 December 2014

REALGIMM, Real Estate Management Software soluzione modulare e integrate, permette di gestire tutte le fasi dei processi immobiliari con efficienza.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Contattaci