LE TECNOLOGIE MOBILE A SUPPORTO DELLE AZIENDE

Lo sviluppo di reti e tecnologie digitali è un fattore indispensabile per costruire le comunicazioni del futuro: accesso alle risorse aziendali da diversi device in mobilità (BYOD), Realtà Aumentata, QR code dinamici.

C
ome migliorare l’efficienza operativa? Le organizzazioni guardano al mobile come parte integrante della trasformazione digitale per migliorare l’accesso alle informazioni e l’efficienza dei processi, aumentare la produttività dei dipendenti e ridurre i costi operativi.
Il crescente utilizzo di smartphone e tablet e lo sviluppo di reti mobile di nuova generazione (LTE) offrono a imprese ed enti un nuovo ecosistema (Mobile & App Economy) che offre alle imprese nuove opportunità di business e d’interazione (mobile enterprise) con mobile business App e Application Store.

I dispositivi mobile sono oggi i principali strumenti di accesso alle informazioni e ai servizi web. Le realtà pubbliche e private stanno rapidamente riprogettando i processi e rivedendo l′organizzazione per offrire a dipendenti, partner, fornitori, clienti e utenti i più diversi servizi accessibili con specifiche mobile App. Le opportunità di sviluppo sono trasversali e possono toccare ogni settore e ogni necessità aziendale. Le mobile App permettono di prendere decisioni operative in maniera rapida e intelligente, in base a informazioni puntuali. Uno dei maggiori elementi di digital disruption è rappresentata dalla tecnologia mobile che offre semplicità di utilizzo, possibilità di interazione tra utenti, veloce feed-back di informazioni.

Focus On

Mobile App

L’adozione di tecnologie mobile permette di aumentare l’efficienza e di offrire nuovi servizi personalizzati a clienti, fornitori, partner e dipendenti. Smartphone, tablet e netbook sono sempre più dispositivi universali di business per un continuo scambio di dati e informazioni.
Le mobile App, le applicazioni mobile native e le web-app che proponiamo sono progettate per veicolare l′offering sui più recenti dispositivi mobile e sulle diverse piattaforme – iOS, Android e Windows Mobile. Le opportunità di sviluppo sono trasversali e possono toccare ogni settore e ogni necessità aziendale.
Le aziende da tempo hanno preso atto del fenomeno della consumerizzazione dei dispositivi (BYOD) e, invece di impedire l′utilizzo di tali strumenti, spesso decidono di gestirlo in modo efficace realizzando ambienti di Smart Working, App Store ed Enterprise App che permettano di svolgere diverse attività aziendali da device mobili anche a personale con un elevato livello di mobilità.
Le mobile App permettono di rinnovare, semplificandoli, manutenzione, gestione personale e supply chain e i processi di vendita per offrire in tempi rapidi nuovi servizi ai clienti e a fidelizzarli. I siti web, non adatti alle piccole dimensioni dello schermo, devono essere riprogettati.
Cogliere le nuove opportunità non è semplice anche perché tecnologie, infrastrutture e requisiti di business cambiano velocemente. Occorre quindi un partner che aiuti a trasformare le esigenze di mobilità in realtà realizzando rapidamente le mobile App necessarie.

PERCHÉ SCEGLIERE NOI?

Nello sviluppo delle App il nostro Technology Lab ha messo a punto un approccio metodologico e strutturato e framework di livello enterprise per uno sviluppo rapido e sicuro di mobile App native e web App per tablet e smartphone sulle diverse piattaforme (IoS, Android, Windows Phone).
La Divisione Mobile del Gruppo SCAI offre alle imprese un’ampia competenza nella realizzazione di applicazioni per device di tipo mobile che ci ha portato a sviluppare un ecosistema a supporto dello sviluppo delle App che avvicina e integra tecnologie Native, Hybrid e Mobile Web.
I tecnici e gli esperti della Divisione Mobile del Gruppo SCAI aiutano i responsabili IT e delle linee di business aziendali, in particolare marketing (Mobile Marketing) e HR (Smart Working), ad adottare una strategia unica di Enterprise Mobility e integrare in tempo reale servizi anche in cloud.
Nello sviluppo di mobile App utilizziamo framework, librerie e componenti per le diverse piattaforme mobile, esponendo lo stesso set di API su ogni piattaforma. Abbiamo spinto sulla modularità per semplificare lo sviluppo e la manutenzione delle App, riducendo la complessità del codice da scrivere e uniformandone la struttura, rendendo così possibile l’integrazione di componenti di diversa natura e provenienza in tempi rapidi.

SOLUZIONI COLLEGATE

ULTIME NOTIZIE

  • news-Big-Data-Analysis_GruppoSCAI_900x600

Big Data & Analytics: trasformare i dati in informazioni

12 June 2015

Come affrontare il tema attualissimo dei big data con un approccio metodologico e strutturato?
  • Il Gruppo SCAI offera alle imprese mobile App per l'innovazione digitale

Mobile App multipiattaforma

26 January 2015

La Divisione Mobile del Gruppo SCAI ha messo a punto una nuova piattaforma per uno sviluppo rapido di Mobile App multipiattaforma solide e robuste da offrire alle imprese.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Scarica la scheda