Soluzioni e servizi per progetti Smart City

Una città smart usa l'intelligenza collettiva per migliorare la qualità della vita di tutti grazie a dati e informazioni messi a disposizione e fruibili in diversi modi secondo necessità ed esigenze.

Nelle smart city le tecnologie della comunicazione (ICT) permettono di distribuire dati e informazioni in modo dinamico ai cittadini grazie a soluzioni hardware e software di ultima generazione e a dispositivi interconnessi in rete. Ci sono ormai più dispositivi mobili connessi a reti cellulari (incluso il M2M) che abitanti.

Nel 2020, l’Internet of Things sarà popolato da venticinque miliardi di oggetti (smart objects) che comunicano tra loro o con altri sistemi. Occorrerà sviluppare nuovi sistemi di rete vicini alle necessità quotidiane degli utenti, necessari per distribuire in tempo reale informazioni più intelligenti.

Focus On

Internet of Things | Smart Objects

Le smart city utilizzano sensori e strumenti di ogni genere come videocamere, telepass, smart objects con tag RFID o NFC, device mobili (smartphone, tablet, wereables).
È il futuro della rete Internet, un insieme di diverse entità identificabili come Smart Objects (Internet of People, Things and Services): tecnologie, soggetti e competenze, servizi ad alto valore aggiunto, dispositivi con diversi gradi d’intelligenza e sensori di vario tipo, operatori e utilizzatori di servizi.

PERCHÉ SCEGLIERE NOI?

Il Gruppo SCAI offre il suo contributo a enti pubblici e alle realtà coinvolte offrendo soluzioni, servizi e capacità d’integrazione per progetti Smart City. Dati e informazioni generati e rilevati diventano valore fruibile nell’agire quotidiano per muoversi in maniera intelligente in spazi urbani digitalizzati.
Il Gruppo SCAI progetta, realizza e offre agli enti e ai soggetti coinvolti in progetti Smart City soluzioni hardware e software, servizi e reti integrate di smart object con l’adozione delle più sofisticate tecnologie di mercato e delle migliori pratiche di applicazione per realizzare soluzioni e servizi integrati.

SOLUZIONI COLLEGATE

ULTIME NOTIZIE

  • AIDC RFID NFC QR Code barcode Internet of Things - Gruppo SCAI

AIDC, RFID, NFC, smart label, Internet of Things

5 May 2015

Internet of Things, trasmissione e memorizzazione di dati negli oggetti, AIDC, RFID, NFC, QR Code, BarCode: la risposta ad ogni esigenza di informazione
  • news-Il-Gruppo-SCAI-al-Torino-Software-Systems-Meeting-Smart-Mobility-Logistics-presenta-SCAI-TEAM_900x600

Gruppo SCAI al TOSM con SCAI TEAM

14 November 2014

Gruppo SCAI presenta SCAI TEAM, divisione specializzata nell'offerta "Smart Mobility & Logistics" per i settori Trasporti, Energia, Ambiente per la Mobilità

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Scarica la scheda