SVILUPPO DI PORTALI E-COMMERCE

Abbiamo realizzato diversi vertical store dedicati a brand molto importanti e costituito un team di risorse con competenze specifiche.

Le vendite dirette su web tramite siti di e-commerce sono in costante rapida crescita ed è facile prevedere che fra non molto questa modalità di acquisto potrà diventare prevalente. L’eCommerce è sempre più appannaggio delle Dot Com (Amazon, eBay, Expedia) che pesano per oltre la metà in Italia, ma restano spazi per le aziende tradizionali che in altri paese hanno un peso maggiore e su questo argomento dovrebbero investire maggiormente.

Tra i settori maggiormente coinvolti trasporti, retail ma anche assicurazioni. Cresce molto il canale Mobile con acquisti tramite App o Msite e gli acquisti B2C da smartphone e tablet in Italia sono saliti nel 2014 al 20 % (in forte crescita, nel 2013 erano il 14 %).

Focus On

E-Commerce

Occorre una profonda revisione delle strategie aziendale per potere sfruttare le grandi potenzialità offerte dall’e-commerce.
Il lavoro comporta l’analisi della situazione attuale e la definizione di obiettivi da raggiungere.
Le vendite dirette su web tramite siti di e-commerce sono in costante rapida crescita ed è facile prevedere che fra non molto questa modalità di acquisto potrà diventare prevalente.

PERCHÉ SCEGLIERE NOI?

Il Gruppo SCAI supporta i suoi clienti per individuare la migliore soluzione per ottenere in tempi rapidi risultati molto interessanti. Il lavoro comporta l’analisi della situazione attuale e la definizione di obiettivi da raggiungere. Questi si traducono in modifiche sulla visibilità su web delle aziende con la revisione del sito, la predisposizione di funzioni di e-commerce e le necessarie azioni di comunicazione e ADV.
Offriamo progetti completi implementati con il cliente e a richiesta la gestione in outsourcing in modo che i nostri clienti possano concentrarsi sul loro business traendo dal web e dall’e-commerce solo i benefici.
Per quanto riguarda in particolare la gestione dell’e-commerce (gestione carrello, pagamenti, wishlist, pagamenti etc.), prevalentemente B2C, utilizziamo software open source come Magento, WooCommerce, PrestaShop e altri. Abbiamo realizzato vertical store dedicati a brand molto importanti e costituito un team di risorse con competenze specifiche, capace di supportare i clienti nelle attività di progetto e di mantenimento.

Per la creazione dei siti web, sfruttiamo competenze in web interface design, web development, content management. Le competenze tecniche sono su CMS, plugin, framework personalizzati in HTML5, CSS3, Javascript, PHP. I web architect, che si occupano dello studio infrastrutturale, della scelta del CMS per il sito, del software di e-commerce, dei plug-in e delle integrazioni con il mondo esterno hanno anche competenze su almeno una delle due tecnologie web di riferimento .Net e J2EE.

Per la gestione attiva dei portali mettiamo a disposizione specialisti di SEO, SEM, ADV, Web Analysis, social media marketing.

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Contattaci