La trasformazione digitale corre veloce.

Per poter centrare i propri obiettivi nell’economia digitale le aziende devono avventurarsi in territori inesplorati, creare nuove opportunità e aprirsi a nuovi mercati. Devono ridisegnare i processi, rivedere l’organizzazione e riprogettare l’offerta utilizzando al meglio le tecnologie e sfruttare le potenzialità della digital transformation.

Digital innovation e business transformation. Lo sviluppo tecnologico ha modificato radicalmente il modo di produrre e comunicare delle imprese: la quarta rivoluzione industriale ha portato l’ICT al centro. Procedure, processi e scambi sono ora virtualizzati. Si è passati prima dall’automazione all’informatizzazione e ora dalla dematerializzazione alla digitalizzazione. Digital innovation: la digitalizzazione delle informazioni è un pilastro fondamentale nello sviluppo economico e sociale. Permette alle imprese di offrire a clienti (e alla rete di partner e fornitori) nuovi servizi e di migliorare quelli esistenti.

Focus On

Digital Innovation

Digital innovation e business transformation: nell’era della rivoluzione digitale il volto delle imprese sta cambiando profondamente. L’IT diventa il punto focale, uno strumento indispensabile per raggiungere gli obiettivi di business – risparmio sui costi operativi, miglioramento delle infrastrutture, ottimizzazione dei processi di business – e per una maggiore efficienza dei servizi con l’utilizzo diversi dispositivi tecnologici e applicazioni software sempre più complesse e multicanale.
Per rendere più efficiente e funzionale un processo di business o un servizio, l’intelligenza informatica e la digitalizzazione delle informazioni diventano intelligenza digitale: imprese, processi di business, servizi, persone e cose si scambiano dati e informazioni.
Digital innovation e business transformation: attraversate da fenomeni inarrestabili come Big Data, Cloud, IoT e Mobility, tutte le organizzazioni stanno adottando soluzioni sempre più pervasive e ubique di digitalizzazione delle informazioni. La trasformazione digitale delle imprese non ammette più ritardi ed è oramai un passaggio essenziale. Ma non basta rinnovare applicazioni e infrastruttura IT.
La digital transformation non coinvolge soltanto la tecnologia e non è neanche solo una questione di visione strategica. E’ una vera e propria sfida che coinvolge ogni area aziendale. La digital innovation per diventare business transformation richiede nuove competenze e professionalità, necessarie per interpretare al meglio le nuove opportunità e che consentano di affrontare il necessario cambiamento con una reale innovazione dei processi e dell’intera offerta. E’ sempre più necessario rivolgersi a partner affidabili per affrontare il cambiamento in tempi rapidi dotandosi degli skill necessari.

PERCHÉ SCEGLIERE NOI?

Per supportare la trasformazione digitale delle aziende, il Gruppo SCAI è il partner ideale. Propone gli skill necessari per un rapido processo di innovazione ICT e capace di imprimere un’effettiva differenziazione delle imprese sul mercato con la business transformation. La digital transformation superare così i tradizionali silos applicativi innestando i necessari processi di integrazione e di innovazione digitale di tutta l’azienda.
Il Gruppo SCAI aiuta le aziende nel necessario percorso di profonda rivoluzione digitale. Questo processo passa anche attraverso strumenti e soluzioni innovative: Software Defined Network, converged infrastructure cloud, tecnologie abilitanti l’hybrid computing e la completa digitalizzazione end-to-end dei processi.

SOLUZIONI COLLEGATE

ULTIME NOTIZIE

  • Business Card - Gruppo SCAI, un'offerta integrata, competenze, soluzioni, servizi - Data Manager Novembre 2016 - 750 x 500 img 4w

Un’offerta integrata per la digital transformation

30 November 2016

Gruppo SCAI, un'offerta integrata per la digital transformation: competenze, soluzioni, servizi. Un partner affidabile per imprese di tutti i settori.
  • Gruppo SCAI - Piattaforme OmniChannel e Big Data Analytics - DataManager Novembre 2015-2-2016-2

Piattaforme OmniChannel Big Data Analytics

24 November 2015

Digital transformation e customer centricity, Gruppo SCAI all'avanguardia nella multicanalità: web application client oriented, pattern MVC, data binding
  • Document Management Workshop a Varsavia, 7 0ttobre 2015 - Gruppo SCAI - SCAI Polska - e-Doc-750x500w

Document Management Workshop a Varsavia

9 October 2015

Una occasione di approfondimento su sistemi di gestione documentale (DMS), documenti elettronici (e-Doc), dematerializzazione dei flussi documentali
  • news-Big-Data-Analysis_GruppoSCAI_900x600

Big Data & Analytics: trasformare i dati in informazioni

12 June 2015

Come affrontare il tema attualissimo dei big data con un approccio metodologico e strutturato?

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Contattaci