SOLUZIONI APPLICATIVE DI GESTIONE TITOLI PER LE BANCHE

Gli istituti bancari hanno la necessità di soluzioni applicative efficienti e flessibili per operare con strumenti finanziari complessi.

Il forte processo d’innovazione del mercato dei capitali ha portato alla creazione e diffusione di strumenti finanziari, spesso complessi e strutturati, che permettono il funding, il lending o il trasferimento dei rischi connessi, tra i diversi soggetti, come banche , istituti finanziari, imprese ed enti pubblici. Tra questi: azioni, obbligazioni, titoli di stato, fondi, titoli del mercato monetario, contratti futures, swap e altri.

Capital Market for Banks: per la gestione degli strumenti finanziari occorrono soluzioni applicative integrate di practice operativa e di compliance. E’ importante potersi affidare a partner tecnologici esperti.

Focus On

Capital Marcket for Banks

Gli strumenti finanziari gestiti dalle banche sono sempre più complessi; per la loro implementazione e successiva gestione sono necessarie soluzioni applicative che permettano di governare le diverse componenti e i diversi aspetti: composizione, scadenze, variabili, pricing, compliance etc
Per le banche, il supporto decisionale e il trattamento – anche contabile – degli strumenti finanziari sono divenuti negli anni tutt’altro che semplici. Occorrono soluzioni applicative efficaci ma flessibili, che portino riduzioni del TCO (Total Cost of Ownership).

PERCHÉ SCEGLIERE NOI?

Capital Market for Banks: il Gruppo SCAI ha forti competenze nell’implementazione di soluzioni applicative per la gestione degli strumenti finanziari per le banche. L’esperienza acquisita supportando l’area finanza degli istituti bancari rende il Gruppo SCAI un partner ideale per l’implementazione di soluzioni complete ed efficienti. Realizziamo sistemi applicativi tailor made negli ambiti del front/middle office tesoreria e del risk management basandoci sulla piattaforma proprietaria DW+System.
Le soluzioni applicative per la gestione degli strumenti finanziari proposte alle banche dal Gruppo SCAI rispondono alle attuali esigenze in termini di practice operativa e di compliance. Le banche che ci hanno già scelto lo hanno fatto per il nostro modello di implementazione, il nostro orientamento alle esigenze dell’utente, la qualità assoluta delle nostre soluzioni applicative e una metodologia di sviluppo e manutenzione del software integrata negli altri processi aziendali.
Grazie alle esperienze maturate affiancando i responsabili delle banche chiamati a operare con strumenti finanziari spesso complessi e strutturati, il Gruppo SCAI è in grado di offrire una risposta completa alle esigenze di gestione di strumenti finanziari e di compliance delle imprese bancarie: soluzioni e servizi, consulting, system integration, outsourcing.

SOLUZIONI COLLEGATE

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Contattaci