ACQUA DI PARMA FRAGRANCE FINDER

Acqua di Parma

RUOLO DEL GRUPPO SCAI

  • Progettazione e system integration, Digital Experience e Creative Technology Design
  • Sviluppo sistema interattivo e di gestione ordini
  • Adattamento e gestione contenuti
  • Raccolta, report e analisi dati
  • Progettazione, Installazione e disinstallazione on-site
  • Monitoraggio e supporto tecnico on-site

ANNO DI REALIZZAZIONE

  • 2019

SOCIETÀ COINVOLTE GRUPPO SCAI

  • ETT
Ideato per l’esclusiva Boutique Acqua di Parma di Milano, l’installazione interattiva “Fragrance Finder” permette di esplorare il mondo di Acqua di Parma e trovare la fragranza perfetta.
La postazione si compone di uno schermo frontale, tre ampolle dotate di sensori capacitivi e 30 campane olfattive contenenti le fragranze. Il cliente, sfiorando le ampolle, può rispondere a una sequenza di domande ideate per creare il proprio profilo. Alla fine del digital journey, mentre sullo schermo un’animazione riproduce la creazione della fragranza in laboratorio, si illumina la campana olfattiva relativa alla fragranza più adatta alle esigenze del cliente: basterà sollevarla per sentire la fragranza consigliata, nel contesto di un’esperienza d’acquisto originale e completamente personalizzata.

Categoria

Digital Experience

ACQUA DI PARMA FRAGRANCE FINDER

Acqua di Parma

Ideato per l’esclusiva Boutique Acqua di Parma di Milano, l’installazione interattiva “Fragrance Finder” permette di esplorare il mondo di Acqua di Parma e trovare la fragranza perfetta.
La postazione si compone di uno schermo frontale, tre ampolle dotate di sensori capacitivi e 30 campane olfattive contenenti le fragranze. Il cliente, sfiorando le ampolle, può rispondere a una sequenza di domande ideate per creare il proprio profilo. Alla fine del digital journey, mentre sullo schermo un’animazione riproduce la creazione della fragranza in laboratorio, si illumina la campana olfattiva relativa alla fragranza più adatta alle esigenze del cliente: basterà sollevarla per sentire la fragranza consigliata, nel contesto di un’esperienza d’acquisto originale e completamente personalizzata.

RUOLO DEL GRUPPO SCAI

  • Progettazione e system integration, Digital Experience e Creative Technology Design
  • Sviluppo sistema interattivo e di gestione ordini
  • Adattamento e gestione contenuti
  • Raccolta, report e analisi dati
  • Progettazione, Installazione e disinstallazione on-site
  • Monitoraggio e supporto tecnico on-site

ANNO DI REALIZZAZIONE

  • 2019

SOCIETÀ COINVOLTE GRUPPO SCAI

  • ETT

Categoria

Digital Experience

Contenuti Correlati