Conversazioni Digitali

IGPDecaux

RUOLO DEL GRUPPO SCAI

  • Concept & User Experience Design
  • Adattamento e programmazione dei contenuti
  • Regia live
  • Sviluppo delle configurazioni interattive
  • Supporto tecnico on-site
  • Direzione tecnico-creativa e progettazione esecutiva
  • Creative technology design & system integration

ANNO DI REALIZZAZIONE

  • 2017

SOCIETÀ COINVOLTE GRUPPO SCAI

  • SCAI DOOH.IT

Al Teatro Vetra di Milano e al Museo MAXXI di Roma, IGPDecaux ha presentato gli asset e la vision del proprio fare Out Of Home con un focus sul Digitale e su cosa vuol dire fare advertising in modo innovativo, su tutto il territorio nazionale.

Abbiamo supportato gli organizzatori dell’evento nello sviluppo del concept, nella direzione tecnico creativa e nella progettazione esecutiva della user experience. Le conversazioni digitali #DIGPDECAUX sono state favorite da uno scenario immersivo e interattivo, adattato e personalizzato per le due location.

La passerella centrale ha accompagnato le presentazioni dei manager di IGPDecaux che entravano così quasi a far parte del pubblico, incorniciati da una configurazione di 3 schermi su cui le videoproiezioni di grande formato mostravano contenuti accattivanti e sempre nuovi.

La dinamica interattiva era duplice. Qual’è il principale vantaggio offerto dal Digital Out of Home come mezzo pubblicitario?” Questa la domanda posta ai partecipanti che, accolti nel foyer da una cascata di lettere videoproiettata, dovevano scegliere una risposte. Le scelte venivano espresse inserendo una tessera nell’urna corrispondente alle keywords proposte così che l’urna si illuminava progressivamente in base all’accrescere delle risposte. La scenografia di colori generava real time delle infografiche che venivano proiettate in sala. Ma non finisce qui. Al termine dell’evento i partecipanti potevano rivisitare le risposte e votare dai propri device, tramite la piattaforma di sondaggi online Poll Everywhere, la risposta che ritenevano adeguata a seguito degli stimoli avuti durante le conversazioni digitali. Le infografiche, oltre che a creare dinamicità, hanno fornito uno spunto per un follow up sulle tematiche dell’evento.

Il design di luci scenografiche ha contribuito ad arricchire lo show e ad esaltare l’impatto tecnologico dell’allestimento.

Categoria

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Conversazioni Digitali

IGPDecaux

Al Teatro Vetra di Milano e al Museo MAXXI di Roma, IGPDecaux ha presentato gli asset e la vision del proprio fare Out Of Home con un focus sul Digitale e su cosa vuol dire fare advertising in modo innovativo, su tutto il territorio nazionale.

Abbiamo supportato gli organizzatori dell’evento nello sviluppo del concept, nella direzione tecnico creativa e nella progettazione esecutiva della user experience. Le conversazioni digitali #DIGPDECAUX sono state favorite da uno scenario immersivo e interattivo, adattato e personalizzato per le due location.

La passerella centrale ha accompagnato le presentazioni dei manager di IGPDecaux che entravano così quasi a far parte del pubblico, incorniciati da una configurazione di 3 schermi su cui le videoproiezioni di grande formato mostravano contenuti accattivanti e sempre nuovi.

La dinamica interattiva era duplice. Qual’è il principale vantaggio offerto dal Digital Out of Home come mezzo pubblicitario?” Questa la domanda posta ai partecipanti che, accolti nel foyer da una cascata di lettere videoproiettata, dovevano scegliere una risposte. Le scelte venivano espresse inserendo una tessera nell’urna corrispondente alle keywords proposte così che l’urna si illuminava progressivamente in base all’accrescere delle risposte. La scenografia di colori generava real time delle infografiche che venivano proiettate in sala. Ma non finisce qui. Al termine dell’evento i partecipanti potevano rivisitare le risposte e votare dai propri device, tramite la piattaforma di sondaggi online Poll Everywhere, la risposta che ritenevano adeguata a seguito degli stimoli avuti durante le conversazioni digitali. Le infografiche, oltre che a creare dinamicità, hanno fornito uno spunto per un follow up sulle tematiche dell’evento.

Il design di luci scenografiche ha contribuito ad arricchire lo show e ad esaltare l’impatto tecnologico dell’allestimento.

RUOLO DEL GRUPPO SCAI

  • Concept & User Experience Design
  • Adattamento e programmazione dei contenuti
  • Regia live
  • Sviluppo delle configurazioni interattive
  • Supporto tecnico on-site
  • Direzione tecnico-creativa e progettazione esecutiva
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ANNO DI REALIZZAZIONE

  • 2017

SOCIETÀ COINVOLTE GRUPPO SCAI

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